COLTELLATA DURANTE UNA LITE FRA EXTRACOMUNITARI DAVANTI ALL’OMNIA CENTER

Prato – Tanto spavento per una lite scoppiata ieri, 2 dicembre, di fronte all’Omnia Center, fra due pregiudicati magrebini. Una lite che si è conclusa con il ferimento a una mano di uno dei due e il trasporto in questura dell’altro ad opera della polizia intervenuta sul posto.
Gli animi dei due nordafricani si sono accesi in una furibonda lite che ha creato panico fra le tante persone lì presenti. Improvvisamente uno dei due extracomunitari ha estratto un coltello e ha ferito l’altro alla mano.
Immediato l’intervento da parte delle forze dell’ordine che hanno bloccato il feritore e lo hanno condotto nell’ufficio del dipartimento della pubblica sicurezza con l’accusa di lesioni gravi, e l’arrivo dell’ambulanza che ha trasporato il ferito al pronto soccorso per essere medicato e subito dopo dimesso.
La lite è scoppiata sotto le scale del Multiplex che danno verso il parcheggio laterale, provocando paura e agitazione che si sono riversate in un fuggi fuggi di gente che usciva dal cinema.
Le cause della lite sono ancora d’accertare, ma un paese civile come dovrebbe essere il nostro non dovrebbe permettere che tanta violenza potesse manifestarsi così liberamente, anche alla vista di bambini. Ed anche l’episodio accaduto a Milano, sempre ieri intorno alle 20:30, fuori dal McDonald’s nella centralissima Galleria Ciro Fontana, dove altri nordafricani hanno massacrato di botte e ferito alla schiena con un coltello un vigilante intervenuto nel locale per condurli all’esterno giacché stavano infastidendo i clienti, è la prova di quanto questi stranieri si sentano liberi di fare ciò che vogliono a casa nostra.