CARABINIERI ITALIANI STUPRANO DUE STUDENTESSE AMERICANE, LA PROCURA DI FIRENZE HA CHIUSO LE INDAGINI
La procura di Firenze, luogo in cui è avvenuto il fatto in questione che riguarda violenze sessuali ai danni di 2 studentesse americane di 20 e 21 anni, ha inchiodato 2 carabinieri all’accusa di stupro.
I fatti sono accaduti la notte del 7 settembre 2017, e secondo il racconto delle 2 giovani studentesse americane, pare che abbiano incontrato i 2 militari, Pietro Costa e Marco Camuffo, quest’ultimo residente nel comune di Vaiano in Provincia di Prato, città in cui ha prestato servizio per molto tempo, in un locale a Piazzale Michelangelo. Quella sera, secondo la testimonianza delle vittime, testimonianza raccolta poi con incidente probatorio il 22 novembre successivo, i 2 dell’Arma avessero riaccompagnato le studentesse alla loro casa a Firenze.
Giunti dinanzi al palazzo dove risiedono le giovani studentesse, i 2 carabinieri, anziché allontanarsi, pare siano entrati dentro e si siano approfittati di loro sia lungo le scale che in ascensore. Entrambe le ragazze erano ubriache, il loro tasso alcolemico è risultato pari a 1,68 l’una e 1,59 l’altra, fuori dalla norma quindi.
Dunque pende su questi carabinieri l’accusa di violenza sessuale aggravata. I 2 dell’Arma si sono difesi continuando a sostenere che le americane erano consenzienti.