ORATORIO ESTIVO – PARROCCHIA DI OSTE
La Parrocchia di Oste, come ogni anno, propone a tutti i bambini e ragazzi che nell’anno scolastico in corso hanno frequentato dalla 1^ elementare alla 3^ media (6-13/14 anni), l’esperienza dell’Oratorio Estivo dall’11 Giugno al 19 Luglio, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16:00.
Anche quest’anno tante saranno le attività proposte nelle sei settimane di Oratorio: dai laboratori teatrali a quelli di ballo, dai laboratori creativi agli immancabili giochi a squadre, dalle uscite in piscina agli allenamenti a cura dell’A.S.D. Montemurlo Basket, dalle escursioni alle gite; e in più attività musicali con gli inni, i balli, i canti. Non mancherà il torneo fra le quattro squadre che si sfideranno per tutta la durata dell’Oratorio e che culminerà nella finalissima del 19 Luglio con la proclamazione della squadra vincitrice. Inoltre ogni settimana ci sarà un appuntamento serale in cui i genitori e tutto il paese potranno riunirsi in piazza per assistere ai grandi giochi a tema nei quali si sfideranno i ragazzi. Le attività si svolgeranno prevalentemente nei locali parrocchiali, nei due grandi saloni e nel giardino della piazza. Ad accompagnare i bambini in questa avventura un gruppo di circa 30 animatori delle scuole superiori con la supervisione di animatori più grandi.
Quello dell’Oratorio Estivo è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’anno che offre ai ragazzi che lo frequentano l’opportunità di stare insieme facendo amicizia e divertendosi in attività ludiche, didattiche e formative, ai ragazzi che lo animano l’occasione di fare un servizio per la comunità, ai genitori l’occasione di far fare ai propri figli un’esperienza forte e positiva che costituisce anche un utile servizio per il genitore che lavora; per questo l’Oratorio Estivo, da molti anni è diventata una bella e utile esperienza per i bambini non solo di Oste, ma anche di Montemurlo, Agliana, Montale, Prato e Pistoia. L’Oratorio, inoltre rappresenta un importante momento di integrazione perchè, pur essendo un’attività parrocchiale che prevede momenti di preghiera e di formazione cristiana, accoglie volentieri anche bambini e ragazzi di altre religioni e culture.
A far da guida quest’anno la figura di Don Bosco e la nuovissima storia di “Yubi e i custodi delle luci” che ci farà riscoprire il valore dell’amicizia vera.
La Parrocchia ha pubblicato in rete su Youtube e sul proprio profilo facebook, un trailer dove illustra l’Oratorio di quest’anno ed il tema scelto.
Le iscrizioni sono già aperte; per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a Daniele il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 15 alle 17 presso il Salone parrocchiale “Don Mauro Baldi” in piazza Amendola ad Oste. Chiusura iscrizioni Martedì 5 Giugno 2018.