“Amor dammi… danza, storia, memoria” in Sala Banti lo spettacolo di danza della Natya Gioia
Appuntamento venerdì 29 giugno ore 21,15 con nuove coreografie, ispirate alle più famose canzoni dagli anni Trenta ai Cinquanta
In questo giugno così pieno di eventi non poteva mancare anche quest’anno lo spettacolo dell’associazione Natya Gioia, frutto dei laboratori di danze tradizionali orientali, di danze del sud Italia, in particolare pizzica e taranta, e di teatro danza, patrocinati dal Comune di Montemurlo.
E’ uno spettacolo completamente nuovo quello che si terrà venerdì 29 giugno ore 21,15 in Sala Banti (piazza Libertà) che, partendo da musiche orientali scivola, intrecciandosi, nei ritmi caratteristici del Salento e del Sud Italia. “Amor dammi…..danza, storia, memoria”, questo il nome del nuovo spettacolo, attraverserà per la prima volta il mondo della canzone italiana dagli anni Trenta ai Cinquanta. Brani come “Boccuccia di rosa” o “Parlami d’amore Mariù”, saranno lo sfondo per coreografie inedite, dove il filo conduttore sarà l’amore. Uno spettacolo, quindi, dove la danza diventa teatro e il teatro sceglie la danza per rappresentare un mondo prettamente femminile, fatto di mille sfaccettature.
L’associazione Natya Gioia, infine, sarà presente nel primo fine settimana di agosto a Wangen, cittadina tedesca gemellata con Prato, per animare, insieme ad altre realtà artistiche del territorio pratese, la “notte della cultura” e la “serata italiana” di Wangen.
L’ingresso alla serata è gratuito fino a esaurimento posti.