Prorogato al 3 agosto il concorso letterario “È sempre temo di giocare”

C’è tempo ancora un mese per inviare i propri racconti brevi sul tema del gioco, la condivisione, gli amici

È stata prorogata al prossimo 3 agosto la data di scadenza del concorso letterario “E’ sempre il tempo di giocare”, promosso dallbiblioteca comunale “Bartolomeo della Fonte, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese.

Il concorso letterario per racconti brevi è aperto a chiunque, residenti a Montemurlo e non, ed è diviso in due sezioni in base all’età dell’autore: la sezione A si rivolge a ragazzi dagli 8 ai 14 anni compiuti, mentre la sezione B a coloro che hanno dai 15 anni in su. I partecipanti dovranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito, che racconti il loro rapporto con il gioco, la scoperta di sé, la condivisione. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15000 battute, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman, corpo 12.

La lettera di adesione dovrà essere consegnata o spedita (farà fede il timbro postale) entro e non oltre il giorno 3 agosto 2018 all’ufficio protocollo del Comune (via Montalese, 472- Montemurlo), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30. I testi pervenuti successivamente a questa data non saranno presi in considerazione. La partecipazione al concorso è gratuita è gratuita.

Il primo classificato di ciascuna sezione riceverà in premio un buono acquisto libri del valore di euro 200, al secondo un buono acquisto del valore di 100 euro e al terzo di 50 euro. Tutti partecipanti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni potranno essere richieste alla segreteria del concorso presso la biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” al referente Valerio Fiaschi telefono 0574 558567, e mail :biblioteca@comune.montemurlo.po.it