Prato, il Bronx d’Italia. Banditi extracomunitari armati minacciano e rapinano un fiorentino. La polizia li ha fermati e assicurati alla giustizia
Pare che Prato di questo passo si presti a diventare come il Bronx se non venissero presi provvedimenti seri. Il lavoro da parte delle divise è meticoloso, tant’è che le Forze dell’Ordine sono state in grado di condurre agli arresti diverse persone. Ma ancora non basta. Ci sarebbe ancora più bisogno di Stato.
Malgrado le bellezze che conserva in seno la provincia di Prato non è però più una città dove poter stare tranquilli. Pare sia diventata inarrestabile l’emorragia di crimini che si sta verificando quasi all’ordine del giorno. Una piaga cresciuta a dismisura soprattutto da quando la città del tessile è divenuta albergo per molti extracomunitari.
Non è perciò un caso che anche i protagonisti di questa vicenda siano stati due marocchini che, sabato sera 7 luglio, intorno alle 22.45, in piazza Stazione, abbiano avvicinato un 54enne di Firenze e lo abbiano derubato della collana d’oro che portava.
Gli agenti sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato i rapinatori in viale Montegrappa, all’incrocio con via da Sangallo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due rapinatori pare abbiano avvicinato l’uomo con una scusa, dopodiché lo abbiano derubato minacciandolo con un coltello.
Quando i due malviventi sono stati fermati, sono stati trovati in possesso sia dell’arma bianca che della collana d’oro della vittima. Adesso i due extracomunitari, un 32enne e un 28enne, entrambi con precedenti specifici, dovranno rispondere di rapina aggravata.