Prete di Calenzano fermato per presunte molestie su una bambina.
L’episodio risalirebbe a lunedì scorso, 23 luglio 2018, intorno alle 22.30, nei pressi del supermercato Conad di Calenzano, in viale del Pino, dove un sacerdote, don Paolo Glaentzer, 70enne altoatesino, parroco da tempo della chiesa di San Ruffignano a Sommaia, è stato sorpreso all’interno di un’auto ferma in sosta in compagnia di una bambina.
Sarebbe stato un residente della zona ad aver notato l’insolita vicenda di una bambina di appena 10 anni, da sola in auto in compagnia di un sacerdote anziano, a quell’ora tarda di sera e per di più nascosti dietro al supermercato. Così l’uomo, insospettito della vicenda, non ha esitato ad aprire lo sportello della vettura e far uscire la piccola. Allo stesso tempo, con forti grida, ha richiamato l’attenzione dei vicini che sono subito accorsi sul posto.
Di lì ne è sorta una colluttazione dove il sacerdote avrebbe rischiato il linciaggio se non fossero accorsi per tempo anche pattuglie di carabinieri che erano in perlustrazione nella zona. Sul posto sono intervenute pure 3 ambulanze per prestare soccorso alla piccola e alle persone rimaste lievemente ferite nel corso della colluttazione.
Don Paolo Glaentzer è stato così accompagnato in caserma dai carabinieri e per lui è scattato intanto il fermo. Per adesso non vengono rilasciate dichiarazioni in proposito e dalle pareti dagli uffici investigativi per il momento pare non sortire niente, tutto rimane avvolto nell’oblio. Ciò che possiamo sapere è che la bambina era già da tempo seguita dai servizi sociali del Comune di Calenzano, e adesso viene assistita pure con il sostegno di un psicologo.
A questo punto la piccola sarà ascoltata dagli inquirenti per ricostruire la dinamica dei fatti e per capire cosa ci facesse lei in auto con il sacerdote a quell’ora tarda di sera. È auspicabile che il parroco debba trascorrere brutti quarti d’ora affinché riesca a far credere agli inquirenti le proprie verità sul caso.