Cani Batman e Becky hanno fiutato marijuana e hashish addosso a persone
Alla stazione centrale di Prato, nella serata di ieri, mercoledì 22 agosto 2018, le forze dell’ordine di Prato hanno effettuato un’operazione antidroga, e hanno scovato e sequestrato 40 grammi di marijuana e 4 di hashish. Nell’occasione sono stati segnalati alla prefettura due nigeriani, uno di 40 anni e l’altro di 30, entrambi pregiudicati, e un italiano di 20, trovati in possesso di i 10 grammi di marijuana e 4 di hashish.
Il blitz antidroga ha visto impegnati i carabinieri di Prato della stazione di Iolo e del nucleo radiomobile, insieme alle unità cinofile le quali, attraverso i cani Batman e Becky, hanno fiutato sostanze stupefacenti addosso a persone fermate per il controllo e rinvenute dosi nascoste nei giardini davanti alla stazione, in prossimità del chiosco-bar.
Le persone fermate sono state una trentina circa e fra i tavolini del bar sono state scoperte e sequestrate 6 dosi da 5 grammi di marijuana ciascuna già pronte per lo spaccio.
Anche un marocchino 30enne, pregiudicato, è stato preso e denunciato per mancata osservanza dell’ordine emesso dalla questura di Pistoia che prevedeva di lasciare l’Italia.