Nigeriano richiedente asilo arrestato per spaccio di droga.

Un nigeriano di 27 anni, richiedente asilo e già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, aveva appena ceduto eroina ad una ragazza in cambio di soldi e si era subito messo alla ricerca di altri clienti quando la polizia lo ha ammanettato. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso, 24 agosto 2018, sulla pista ciclabile nella zona compresa tra Ponte alla Vittoria e via Della Robbia.

Sono stati gli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile ad essersi accorti dello scambio fra il nigeriano e la tossicodipendente, un’italiana di 22 anni, che è stata subito fermata e trovata in possesso di un grammo e mezzo di eroina. La giovane ha così confessato di essere una cliente del 27enne e dunque gli genti sono entrati in azione ed hanno bloccato il pusher nigeriano.

Per lui, trovato in possesso anche di 230 euro, provento dell’attività di spaccio, sono scattate subito le manette; mentre per la ragazza è partita la segnalazione alla prefettura per uso di droga. 

Nell’ambito della stessa operazione sono stati identificati altri giovani, tutti di Prato e di Pistoia, i quali hanno testimoniato ai poliziotti di essere anche loro clienti del nigeriano.