Si tuffa nelle acque del Bisenzio dopo il furto di un borsellino.
Un marocchino di 33 anni è stato protagonista, lunedì 3 settembre 2018, di un borseggio al mercato settimanale in viale Galileo Galilei a Prato, ai danni di una donna cinese che si è immediatamente accorta del furto e si è messa ad urlare.
Le grida della donna hanno attirato l’attenzione dei presenti, ma anche di una pattuglia che si trovava in zona per il normale servizio di viabilità, che è subito intervenuta. L’extracomunitario così, per sfuggire alla cattura della polizia, ha deciso di tuffarsi nel Bisenzio. Nel mentre sono intervenute altre pattuglie che sono riuscite a immobilizzarlo e a tirarlo fuori dell’acqua.
L’uomo è stato condotto poi al Comando e nella perquisizione effettuata è stato trovato in possesso del borsellino sottratto alla donna. È stato inoltre riconosciuto dalla vittima ed è scattata così la denuncia nei suoi confronti. Oltre a questo gli è stato notificato un ordine di rintraccio, emanato per la stessa tipologia di reato da un’altra autorità di polizia.
Nei giorni precedenti, sono stati emanati tre ordini di allontanamento, i Daspo del sindaco, a tre sinti, tra cui una persona che era stata destinataria di precedenti misure e per la quale è stato chiesto il foglio di via alla Questura.