Marco Innocenti è oro ai Mondiali di Tiro a volo e  Dalla Porta trionfa a Misano

Montemurlo ancora una volta sul podio del grande sport internazionale. Il sindaco Mauro Lorenzini:« I successi di Marco e Lorenzo sono il nostro orgoglio»

 

 Montemurlo sale ancora una volta sul podio del grande sport internazionale. A trionfare sono l’olimpionico Marco Innocenti, che ai Mondiali di Tiro a Volo – double trap maschile seniores in Corea conquista l’oro a squadre e il giovanissimo Lorenzo Dalla Portache, ad appena 21 anni, sabato scorso ha vinto il Gran Premio di San Marino 2018 della Moto3.

«I successi di Marco e Lorenzo sono il nostro orgoglio – commenta con soddisfazione il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini – Montemurlo si conferma terra di grandi atleti. Marco e Lorenzo hanno dimostrato ancora una volta di essere grandi professionisti. Due campioni in sport diversi ma accomunati dalla stessa passione e soprattutto da una immensa tenacia e determinazione che, ancora una volta, ha portato a grandissimi risultati. A Marco e Lorenzo vanno i complimenti e l’affetto di tutti i montemurlesi».

 A Changwon in Corea del Sud nella classifica a squadre del double trap maschile seniores Marco Innocenti  conquista l’oro insieme ai compagni  Andrea Vescovi e Daniele Di Spigno. Nella classifica a squadre azzurri sono così primi a quota 411/450, davanti alla Cina, seconda a 410 ed all’India, terza a 409.

 A Misano, invece, Lorenzo Dalla Porta disputa una prova solida e senza sbavature e centra, con pieno merito, il gradino più alto del podio.La gara della classe più leggera è decisa da due cadute. La prima, di gruppo, nel corso del secondo giro, che estromette ben cinque piloti dalla battaglia (tra i quali Aron Canet, Nicolò Bulega ed Enea Bastianini). La seconda, al penultimo, vede il leader della classifica generale Marco Bezzecchi scivolare quando comandava il gruppo di testa e, come se non bastasse, venendo nuovamente superato in graduatoria dallo spagnolo Jorge Martin che si piazza in seconda posizione ad appena 58 millesimi da Dalla Porta.

Il prossimo 21 settembre alla Sala Banti Marco Innocenti e Lorenzo Dalla Porta, insieme  agli atleti più rappresentativi del territorio saranno celebrati nell’ambito della manifestazione “L’atleta dell’anno”, per dare un riconoscimento a chi si è distinto nello sport. « Le vittorie di Marco e Lorenzo per noi sono una grande soddisfazione, risultati frutto di grandi sacrifici e impegno.  Mi auguro che presto arrivino altre conferme» conclude l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero.