Il 1 ottobre riapre la scuola di musica della Filarmonica Verdi, al via alle iscrizioni

Come ogni anno sarà possibile avvicinarsi alla musica prenotando una lezione di prova gratuita

Il prossimo 1 ottobre riapre i battenti la scuola di musica della “Filarmonica Giuseppe Verdi” di Montemurlo, un ‘istituzione per la città che vanta oltre 120 anni di storia e che è da sempre sostenuta con forza dal Comune di Montemurlo. Le iscrizioni sono già aperte e anche quest’anno sarà possibile prenotare una lezione di prova gratuita per avvicinarsi al mondo della musica.

Si potrà scegliere tra i corsi di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico e contrabbasso, clarinetto, sassofono e oboe, tromba trombone e ottoni da banda, canto, flauto dolce e traverso, formazione audio percettiva (ex solfeggio), corso propedeutico per i più piccoli.

Prosegue con successo anche il Progetto Banda, fiore all’occhiello della scuola di musica, che, grazie alla collaborazione col Comune di Montemurlo, permette ai ragazzi di quarta e quinta elementare, di avvicinarsi alla musica d’insieme suonando in una vera e propria banda musicale, con la possibilità inoltre di avere in uso gratuito lo strumento per poter studiare a casa.

Per maggiori informazioni, prenotazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla Scuola di musica della Filarmonica Giuseppe Verditelefono 0574 686903 oppure 339 8891563(ore serali) o navigare su www.filarmonicaverdi.it o infine scrivere una mail ainfo@filarmonicaverdi.it