50’s day, grande successo per il raduno delle Vespe
Sono state 190 le vespe iscritte al raduno organizzato domenica scorsa dal Vespa Club Montemurlo. Le due ruote sono arrivate da tutta la Toscana, dall’Emilia e dalla Campania
Ha avuto un grande successo il raduno di vespe “50’s day”, organizzato domenica scorsa 23 settembre dal Vespa Club Montemurlo con il patrocinio del Comune. Sono stati 190 i partecipanti al simpatico evento, arrivati da tutta la Toscana – Fiesole, Pistoia, Massa, Mugello, Firenze, Ponte mediceo, San Miniato, Valdera – dalla Campania (Caserta) e dall’Emilia Romagna (San Giovanni in Persiceto). Dopo un giro di 50 km sulle strade della provincia, i vespisti hanno fatto tappa al ristorante “I due marmocchi “ di Montemurlo per il tradizionale ritrovo. All’evento hanno preso parte anche l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero e il comandante della Polizia Municipale, Gioni Biagioni. Il premio per il vespista più giovane è andato a Lorenzo Paci, il premio “vespazza” è stato assegnato a Gianluca Di Giambattista del Vespa Club Caserta, mentre per la vespa più vecchia è stato premiato Guido Balsinelli del Vespa Club Firenze.
« Siamo arrivati all’undicesima edizione del “50’S Day” e ancora una volta registriamo numeri in crescita, niente cifre da record ma una piacevole sensazione di riuscita. – conclude il presidente del Vespa Club, Daniele Alfonsi- Vorrei infine ricordare con affetto, Ilo Salvatici, il nostro presidente che ci ha lasciato un anno fa e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del raduno, che chiude la stagione 2018». Nel corso dell’evento, infine, il consiglio del Vespa Club ha nominato Pasquale Tofanelli presidente onorario ed ha consegnato la tessera di socio onorario del Vespa Club all’assessore allo sport Giuseppe Forastiero.