“Pagine da esplorare” e tante iniziative per i bambini alla biblioteca “Della Fonte”
Domani 26 ottobre gli esperti del Cdse saranno presenti con un banchino in biblioteca, per far conoscere agli amanti dell’escursionismo, libri meno noti o di nicchia, editi da piccole case editrici, a tema arte e natura. Sabato si festeggia il compleanno della biblioteca e domenica un laboratorio di animazione alla lettura per bambini
La rassegna provinciale “Un autunno da sfogliare” entra nel vivo e alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” sarà un fine settimana ricchissimo di appuntamenti. Si inizia domani venerdì 26 ottobre dalle ore 17 alle 19 con “Pagine da esplorare: libri e territorio”. Gli esperti del CDSE saranno presenti con un banchino per illustrare agli amanti dell‘ escursionismo libri meno noto di nicchia, editi da piccole case editrici, sul tema arte e natura. Sabato 27 ottobre imperdibile l’appuntamento con il “Compleanno della biblioteca”, che festeggia 15 anni dal trasferimento nella nuova sede nella Limonaia di Villa Giamari. Per festeggiare la ricorrenza alle ore 10 nello spazio “ Il libro Parlante” saranno premiati i primi dieci bambini e ragazzi lettori che durante l’anno hanno preso piu libri in prestito alla biblioteca. A seguire si svolgerà “Giochi antichi di riuso”, lettura animata e laboratorio per bambini di eta compresa tra i 3 e gli 10 anni, a cura di Riciclidea. Sempre sabato alle ore 10,30 nella saletta “Peppino Impastato” dellabiblioteca si svolgerà l’ inaugurazione della mostra di giocattoli antichi, mentre alle 16,30 al Centro Giovani (piazza Don Milani) saranno premiati i vincitori del concorso letterario “E’ sempre il tempo di giocare”. Infine, domenica 28 ottobre la biblioteca rimarrà aperta in via straordinaria dalle ore 14.30 alle 18.30 e alle ore 16,30 propone il ciclo “Giochiamo a? Leggere!”, un’altra simpatica lettura animata e un laboratorio per bambini dai 3 agli otto anni che questa volta avrà come tema Halloween “ Cucù! Dolcetto o scherzetto?”
Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito. Per le letture animate per bambini è richiesta la presenza di un genitore.
Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca Della Fonte tel. 0574558567 o scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.