Da giovedì 17 gennaio chiude via Badioli nel tratto a senso unico

Il Comune ha adottato il provvedimento per consentire la messa in sicurezza di un tratto di muro pericolante

Il Comune di Montemurlo informa che da giovedì 17 gennaio a giovedì 14 febbraio via Iole Badioli sarà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via della Rocca e via Tito Speri. Il traffico veicolare proveniente da via Baronese e dalla zona di via di Cicignano, diretto verso Montemurlo, all’altezza del cimitero sarà deviato in via Freccioni.

Il Comune di Montemurlo circa un anno fa aveva fatto un’ordinanza al proprietario del terreno per la messa in sicurezza di un tratto di muro pericolante sulla via Iole Badioli, il quale subito aveva provveduto con una sistemazione temporanea. Nel frattempo il terreno è passato di proprietà e l’attuale titolare ha deciso di rifare completamente il muro, mettendolo definitivamente in sicurezza. Viste le ridotte dimensioni della strada ad una sola carreggiata, l’intervento di sistemazione richiederà quindi l’occupazione di una grossa porzione di suolo pubblico e la chiusura completa della strada.

Come nel caso di via Iole Badioli, il Comune di Montemurlo sta lavorando in via Montalese, località Villa Alta, per mettere in sicurezza un muro prospiciente alla strada e da tempo pericolante. L’amministrazione anche in questo caso è in contatto con la proprietà del terreno per arrivare quanto prima ad una soluzione che garantisca la sistemazione definitiva del muro e la riapertura della carreggiata da ottobre scorso chiusa al traffico, attraverso l’utilizzo di un semaforo.