Collochiamo lo stemma di Cantagallo alla Madonna di Montenero
Il COMITATO PROVINCIALE AREA PRATESE, ha nuovamente scritto al Comune di Cantagllo, chiedendo la collocazione di copia dello stemma dello stesso comune presso il Santuario della Madonna di Montenero a Livorno.
“Al Santuario di Montenero di Livorno”, dichiara Fabio Nesti, Presidente del Comitato, “sono esposti tutti gli stemmi dei comuni e delle province della Toscana, ma per la Provincia di Prato manca solo lo stemma di Cantagallo. Crediamo che a livello di promozione del territorio e dell’immagine non sia una bella mossa omettere la collocazione dello stemma comunale per Cantagallo; non è una questione religiosa ma puramente turistica. Peraltro Cantagallo vanta uno splendido territorio, peculiarità naturalistiche e paesaggistiche degne di nota e promozione che anche la collocazione di un simbolo araldico può aiutare a far conoscere” conclude Nesti.
La comunicazione ufficiale è stata inviata ai capigruppo in consiglio comunale di Cantagallo, Massimiliano Mattei, Giovanni Fabbri ed Alessandro Logli, per interessare direttamente il Consiglio Comunale della questione che ormai si trascina da svariati anni.