A spasso con l’Oste: si scaldano i motori!
Fervono i preparativi per la quindicesima edizione
Mancano poco più di due mesi alla quindicesima edizione di “ A spasso con l’Oste”, fortunato evento enogastronomico ,che vede coinvolti i commercianti di Oste (e non solo) aderenti all’iniziativa e che, di anno in anno, con le sue varie attrazioni, di natura culinaria, musicale e di vario genere, invita un numero sempre maggiore di persone a riversarsi per le strade della frazione montemurlese per passare una serata in allegria e divertimento.
Lunedì 1 Luglio, dalle ore 20:00 alle ore 1:00, Oste , grazie all’impegno del Comitato “Noi Insieme”, organizzatore dell’evento e della collaborazione della Pro Loco di Montemurlo si “vestirà a festa”. I ristoranti saranno pronti a proporre le loro migliori specialità enogastronomiche, le palestre e le scuole di ballo e canto saranno liete di offrire emozionanti esibizioni, con attrazioni varie ad animare le vie che gli ospiti dell’evento percorreranno, in un tripudio di allegria, spensieratezza e vivacità che caratterizza da sempre l’evento e che è quasi inesprimibile a parole!
La manifestazione, che gli anni passati ha visto la partecipazione di migliaia di persone, è attesa con trepidazione dai commercianti di Oste, i quali vengono da sempre coinvolti dal Comitato “Noi Insieme” sin dalle prime battute dell’organizzazione dell’evento. Da molti anni, infatti, vengono svolte delle riunioni preliminari aperte ai commercianti per dar loro la possibilità di esprimere pareri, ricevere informazioni e fornire suggerimenti allo scopo di collaborare tutti insieme alla riuscita della manifestazione. Quest’anno una prima riunione aperta ai commercianti, alla quale ha preso parte anche l’Assessore allo sviluppo del Territorio e dell’Economia, Giuseppe Forastiero si è tenuta il 18 Marzo 2019. “E’ stato un incontro molto positivo” ci dice il Presidente del Comitato “Noi Insieme” Lorenzo Scrozzo “che denota l’attaccamento che da sempre i commercianti hanno per questa manifestazione e la loro voglia di migliorarla sempre di più”.
Continua dopo lo slider
“Quest’anno”, prosegue il Presidente, “proprio con l’intento di creare momenti di condivisione tra i commercianti e gli organizzatori dell’evento e di dare maggior risalto all’ importanza che esso riveste per il paese, abbiamo deciso di organizzare anche un piccolo aperitivo presso il BAR ROBERTA di Bruschi Giulio (interamente offerto da i titolari) al quale hanno partecipato numerosi commercianti, tra cui il Vicesindaco del Comune di Montemurlo Simone Calamai e l’ assessore Giuseppe Forastiero”.
L’amministrazione del Comune di Montemurlo tiene, infatti, molto ad “A spasso con l’Oste”, evento che ormai può considerarsi uno dei più importanti dell’estate montemurlese.
“Il Comune di Montemurlo, nonostante i vari tagli che, nel succedersi degli anni, hanno inevitabilmente colpito il settore della cultura e dello sviluppo del territorio, non ha mai smesso di garantire il proprio sostegno economico ad “A spasso con l’Oste”, nostra piccola “Notte bianca”, diventata ormai un appuntamento imperdibile per i montemurlesi e non solo”. Queste le parole dell’ Assessore Forastiero, fiero che eventi come questo si svolgano sul nostro territorio ed ottengano un riscontro così positivo dalla popolazione.
C’è ancora tempo per iscriversi ad “A Spasso con l’Oste”!!! L’adesione alla manifestazione potrà essere, infatti, inviata fino al 5.5.2019, anche tramite posta elettronica all’indirizzo:comitato.noiinsieme@gmail.com
Continua dopo lo slider
Il Presidente del Comitato ricorda che esiste anche una pagina Facebook di “ A Spasso con l’Oste”, alla quale tutti sono invitati a mettere “Mi Piace” per poter seguire costantemente l’organizzazione dell’evento. Di manifestazioni come questa, prosegue il Presidente, ce n’è veramente bisogno, per creare occasioni di aggregazione e fornire alla popolazione momenti di spensieratezza, non così tanto facili da trovare in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo. Un grazie ai commercianti che, con voglia di fare e spirito di collaborazione, dimostrano che Oste è un paese “vivo” ed in grado di creare iniziative che piacciono e divertono”.