Prefetto fischiato in piazza

La Città Per Noi condanna il linguaggio ed i modi usati da alcuni partecipanti alla commemorazione del 25 aprile in piazza Santa Maria delle Carceri nei confronti del nostro Prefetto dott.sa Rosalba Scialla. Noi siamo dalla parte delle istituzioni, ed intendiamo esprimere tutta la nostra solidarietà al Prefetto Scialla !!

Invitiamo tutti coloro, deputati e politici vari, che hanno volutamente contribuito a buttare benzina sul fuoco delle polemiche seguite alla decisione di non vietare la manifestazione promossa da Forza Nuova a Prato, a riflettere sulla spaccatura che hanno creato in città, fomentando contrapposizione cittadini ed istituzioni.

Con le divisioni e le spaccature non si va da nessuna parte !! Fin dalle prime proteste,, questo movimento civico ha chiesto a tutti calma e sangue freddo, evitando polemiche e toni aspri……ed invece l’opportunismo politico ha preso il sopravvento creando l’ “escalation” che tutti conosciamo.

Ancora una volta invitiamo tutti ad abbassare i toni contribuendo a sanare il solco creato tra i pratesi e le istituzioni statali poste al loro servizio e poste al rispetto della costituzione, come sempre si sono mostrate all’altezza di questo difficile compito.

 

Silvano Agostinelli figlio di deportato n° 3539

(campi di Mauthausen e Buchenwald)