“Il Mondo parallelo” Video Poesia di Antonella Pederiva
In uno scenario di arte e poesia, con la musicalità che si esprime dai polmoni di chi legge il “Mondo parallelo”, e che suona alle orecchie come il dolce fruscio delle foglie: la voce di lei, dell’artista, la compositrice della poesia, Antonella Pederiva, fra le parole che scorrono come il pigro camminar del gregge verso valle, che calpesta l’ormai già calpestato tratturo stanco, si cela l’animo di un’opera dal tatto affranto, suggestivo e toccante.
La combinazione perfetta con le parole della poesia sono anche le immagini, dal sottofondo armonioso e soave, che le accompagnano, un video girato e montato dal Top reporter Marco Bartolomei, .
La poesia è tratta da libro “Fiore di Loto” una raccolta che assembla 50 poesie. La videopoesia ha ottenuto molti consensi tanto in Itala che all’estero, in modo particolare in Portogallo, al punto che l’amministratore di una pagina Facebook ha pensato bene di tradurre e di postare la poesia “Mondo parallelo” sul social, riuscendo, fino ad ora, ad ottenere oltre 89000 visualizzazioni.
Non resta che osservare e ascoltare il seguente video.
Pubblicato da Marco Bartolomei su Mercoledì 29 maggio 2019