Raggruppamento Toscana del CISOM a Montemurlo.
Ieri, sabato 5 ottobre, il comune di Montemurlo è stato protagonista di un evento organizzato dal Raggruppamento Toscana del CISOM che ha visto vari Gruppi della Regione partecipare a una esercitazione che li ha tenuti occupati per l’intera giornata.
Si è trattato del montaggio di due maxi-tende da usare quasi nell’immediatezza per l’allestimento di eventuali campi di Pronto Intervento in caso di emergenza di Protezione Civile.
Tutto ha avuto inizio fra le 08.30 e le 09.00 del mattino col ritrovo di tutti i Gruppi partecipanti presso il magazzino dove il Gruppo CISOM di Montemurlo deposita i mezzi; quindi si è svolto il trasferimento in piazza della Costituzione, dove ha avuto inizio l’esercitazione. Alle ore 13.00 la pausa pranzo e subito dopo operativi sino allo smontaggio delle tende.
Tantissimi volontari si sono impegnati con serietà, sentimento e armonia nel montaggio e nello smontaggio delle due maxi-tende, dietro la guida di chi già di competenza, fra cui il responsabile logistico nazionale, Luigi Di Iorio, che ha espresso i suoi ringraziamenti per l’accoglienza al Gruppo locale e soprattutto i suoi complimenti per l’organizzazione che c’è stata e per l’impegno da parte di tutti i volontari.
Si è trattato di un evento che ha avuto successo.
Hanno aderito: Gruppo di Livorno – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Gruppo di Arezzo – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Gruppo Firenze – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Gruppo Pisa – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Gruppo di Pistoia – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e il Gruppo di Lucca – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.