La Motorizzazione civile deve tornare a Prato!
La Provincia fu voluta dai pratesi per avere pari dignità Istituzionale con le altre città della Toscana e dell’Italia ma soprattutto, data la concretezza del carattere pratese, per poter usufruire in loco, di tutte quelle decine di servizi ed uffici legati all’ottenimento dello Status Provinciale; tutto ciò per poter far fronte, presto e bene, a tutte le esigenze di un territorio , sia economicamente che culturalmente, così vivace, dinamico e ricco di potenzialità.
Ciò premesso, ci soffermiamo, ancora una volta, sulla insostenibile situazione derivante dalla mancanza dell’Ufficio della Motorizzazione Civile.
Lo Stato non può continuare a beffare i giovani pratesi che devono aspettare un’eternità prima di sostenere gli esami di guida per mancanza di personale e sostenere anche spese aggiuntive in caso di scadenza del foglio rosa. Il danno ed i ritardi non riguardano solo i giovani per gli esami di guida, ma tutti i cittadini che non hanno la possibilità di usufruire di un servizio così essenziale in quanto gestisce i problemi dei veicoli di cui tutti siamo in possesso. La Motorizzazione Civile deve tornare a Prato!