QUANDO IL RING PARLA, DICE SEMPRE LA VERITÀ!

Notozia di ieri

Bella serata di Boxe ieri sera a Bagnolo. Il primo delle file della pugilistica pratese a salire sul ring è Ivano Gelsomini. L’eta è solo un numero, e Ivano ce lo dimostra imponendo un ritmo infernale per 3 riprese. I giudici premiano l’avversario, ma gli applausi sono solo per Ivano.

Dopo è il turno di Gianluca Calabresi. Esordio negli 81 kg e rientro dopo un periodo di inattività. Inutile soffermarci sulle qualità di Gianluca, sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Sa fare la boxe, ma deve solo riuscire a liberarsi la mente e mettere in pratica tutto quelle che sa. Vittoria ai punti per lui dopo due conteggi!

Un piccolo appunto per tutti, della Pratese e non. Il biglietto non rappresenta il profitto di nessuno, serve solo a coprire le spese per permettere a tutti i nostri di atleti di poter fare attività agonistica e continuare ad organizzare eventi durante tutto l’anno. Non é un fatto di 10 euro o meno, ma chi sa, quante sono le difficoltà di mandare avanti un associazione sportiva dilettantistica non ci può chiedere di non pagare, perchè tutto quello che facciamo è solo per amore del pugilato e per i nostri ragazzi, non per soldi.
Terzo match in 3 settimane per Achille Spinello e seconda vittoria. Nonostante le leve più lunghe, il suo avversario non è riuscito a scrollarsi Achille di dosso, merito di una preparazione ottimale curata nei dettagli. Vorremmo un po’ più di incisività a volte dal nostro atleta, ma prestazione comunque molto buona.

Jashar “the machine ” Dyrma, ieri sera ha tirato fuori la RABBIA. Lui sa bene qual’é il motivo, e voleva dare a tutti una dimostrazione del suo “essere” pugile. Si, é vero, ancora si prende troppe pause, ma quando parte é un carroarmato con i mattoni nelle mani. Ci aspettiamo continui così, per riprenderci tutto quello che é NOSTRO.

Ultimo ma non per importanza, Francesco “TNT” Bacchereti.Di fronte un avversario difficile, scorbutico e simile al nostro Francesco. Una battaglia che si gioca sul filo del rasoio e che il nostro atleta si porta a casa grazie ad un terzo round in cui ha avuto maggiore incisivitá e pulizia del suo rivale.

Bella serata, impreziosita anche dalle performance degli atleti della palestra Action. In particolare i nostri complimenti a “MATTEONE”, sparring partner del nostro “The machine”, che con colpi puliti, potenti e precisi ha chiuso la pratica al primo round.

                                                                                                                 

Foto di Angela Bartoletti

Testo di Marco Guglielmini

AUGURIAMO A TUTTI UN BUON NATALE E BOTTE A TUTTI!