COMUNICATISPORT/GIOCHI

Va ad Antonio Magaletta il quarto Memorial Omero Bicchi

Le finali si sono svolte giovedì scorso alla bocciofila “Pietro Vannucci” di Montemurlo. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo della bocciofila, Giovannangelo Baldini è il nuovo presidente

Antonio Magaletta si aggiudica il quinto Memorial Omero Bicchi di bocce a striscio, che si è disputato giovedì scorso alla bocciofila “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo. Nella finale, ad eliminazione diretta, sono arrivati 64 atleti da mezza Toscana, tutti a Montemurlo per ricordare la figura di Omero Bicchi, grande giocatore di bocce e promotore della socialità all’interno della bocciofila. Dopo le varie eliminatorie sono rimasti in gara quattro giocatori, Antonio Magaletta, Sergio Frati, Roberto Gelli e il pronipote di Omero Bicchi, Tommaso, privo dell’esperienza di gioco ma pieno di entusiasmo e di volontà.

È stato infatti Tommaso Bicchi ad affrontare in semifinale Magaletta, al quale sono per un soffio non ha strappato la finalissima con il punteggio di nove a dieci. A disputare la finale sono stati dunque i due big Magaletta e Frati. Dunque sul podio si sono classificati Magaletta, Frati e Bicchi, solo quarto Roberto Gelli. A premiare gli atleti non è voluta mancare l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo che ha elogiato la passione e l’impegno della bocciofila Vannucci nella promozione della socialità e dello sport. Il Memorial Bicchi è stata anche l’occasione per presentare il nuovo gruppo dirigente della bocciofila, rinnovato recentemente. Il nuovo presidente è Giovannangelo Baldini, vice presidente Augusto Martini, responsabili delle manifestazioni sportive locali e regionali sono stati nominati Giovanni Mazzanti e Stefano Mattei, mentre per quanto riguarda le manifestazioni sportive femminili sono stati eletti Giovanni Nardi e Aleandro Cecconi; infine il provveditore è Salvatore Galliano. Come da tradizione il quinto memorial Bicchi si è concluso con un brindisi e un lauto rinfresco. Presenti alle premiazioni degli atleti vincitori anche la moglie di Omero Bicchi e i nipoti.