Come fosse un bollettino di guerra, Prato conta altri due decessi per il Coronavirus e altre persone contagiate
Prato – Come fosse un bollettino di guerra[…] ma lo è a tutti gli effetti. Una guerra contro un nemico silente e invisibile. Un nemico dal quale spesso non sono sufficienti neppure le precauzioni che vengono adottate per difendersi perché ci potrebbero essere altri a contagiarti per l’inosservanza delle stesse. E Prato si trova a piangere altre due vittime del Coronavirus: si tratta di due donne, una di 91 anni, che aveva residenza a Prato e l’altra di 95, che abitava a Campi Bisenzio prima di prendere domicilio presso la RSA di Comeana. E dunque il bollettino di Prato in data di ieri, martedì 31 marzo, sale a 16 decessi.
Non si arresta neppure la morsa dei contagi a Prato che, secondo il bollettino emanato ieri dall’Asl locale, vi sono altri cinque casi accertati di contagio fra i quali un giovane di 21 anni ricoverato al Santo Stefano in gravi condizioni. Le altre persone, sempre ricoverate in ospedale, sono: un uomo di 83 anni e una donna di 89 entrambi di Prato, che versano in gravi condizioni, un 85enne di Carmignano e un altro di 84 anni le cui condizioni sono stabili.
La signora 89enne risiede presso la RSA Casa Serena, dove ieri e l’altro ieri sono stati fatti i tamponi a tutti gli ospiti della struttura.