La cultura non si ferma. A Montemurlo oltre 100 richieste per accedere alla MediaLibraryOnline di DigiToscana
La biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, pur essendo chiusa, ha continuato ad abilitare gli utenti per accedere alle risorse della piattaforma online, dalla quale si possono scaricare film, ebook, riviste e giornali
Anche se sono chiuse da oltre un mese, le biblioteche del sistema provinciale pratese continuano a mettere a disposizione degli utenti tanti servizi online per trascorrere il tempo senza uscire di casa. La biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo qualche giorno fa ha mandato una comunicazione a tutti i propri utenti per informarli delle possibilità messe a disposizione da DigiToscana – MediaLibraryOnline con tante risorse consultabili direttamente sul proprio cellulare, Pc o tablet ed è stata sommersa di richieste. In pochi giorni sono arrivate oltre cento domande di richiesta di abilitazione per poter accedere alla piattaforma online, dov’è possibile consultare e scaricare diverse proposte culturali e d’intrattenimento: film, ebook, riviste, giornali e tanto altro ancora. « In attesa di riaprire al pubblico la nostra biblioteca, di riattivare il prestito, la Media Library Online è un buon modo per ripartire e per passare in modo intelligente questo tempo della quarantena», commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.
Innanzitutto, un servizio di 400 film in streaming dal ricco catalogo Cecchi Gori Entertainment;ogni utente potrà accedere a 5 ebook e a 5 film al mese. Sulla piattaforma sono state inserite molte novità come i libri più’ richiesti nell’ultimo periodo, i migliori gialli, i thriller italiani ed internazionali.
Tra le altre risorse si possono ascoltare audiolibri, mentre sono oltre 7mila i titoli di riviste e quotidiani e una miriade di risorse open, già presenti da tempo sulla piattaforma.
Per accedere al servizio è necessario richiedere i codici a DigiToscana MediaLibraryOnline. Per ottenerli è semplice e gratuito: basta essere iscritti al servizio di prestito di una delle biblioteche comunali del circuito provinciale. Per avere maggiori informazioni e per essere abilitati basta scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.