Arrestato per detenzione di droga. Non si era fermato all’alt dei carabinieri e aveva speronato una gazzella.
Prato – Il protagonista è un marocchino senza lavoro di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, che non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri per un controllo ed è fuggito. I militari si sono messi subito all’inseguimento riuscendo a fermarlo dopo qualche chilometro.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 aprile, in via Valentini, e quando i carabinieri sono riusciti a fermare il pregiudicato lo hanno trovato in possesso di due chilogrammi di cocaina, divisa in due panetti dal peso di un chilogrammo ciascuno, per un valore complessivo all’ingrosso di 100 mila euro e al dettaglio di 250 mila.
I controlli da parte delle forze dell’ordine si sono spostati anche all’interno dell’abitazione del marocchino, in cui i militari hanno avuto modo di sequestrare una cifra intorno ai 3.000 euro, che sono i proventi di altro spaccio.
L’automobile su cui viaggiava il 25enne è intestata a suo connazionale e al momento che si è dato alla fuga ha speronato un’automobile dei carabinieri riportando gravi danni alla vettura.
A seguito del fermo, il pregiudicato è stato rinchiuso nel carcere della Dogaia in attesa della convalida dell’arresto. e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di danneggiamento per aver speronato la macchina dei carabinieri nell’intento di fuggire.