Prato, un film poliziesco in diretta al Soccorso. Manovre spericolate con la moto di agenti in borghese all’inseguimento di un’automobile che non si era fermata all’alt della polizia
Prato – È accaduto intorno alle 18.00 di sabato 9 maggio, dove un corriere di droga non si è fermato all’alt della polizia, scatenando un inseguimento da film poliziesco, conclusosi nel parcheggio dell’Esselunga in via Fiorentina.
Si è trattato di un lungo inseguimento che ha visto coinvolti due agenti in borghese della Squadre Mobile in sella alle motociclette e diverse Volanti. Tutto ha avuto inizio quando i due agenti della Mobile hanno fatto cenno all’auto di fermarsi per un controllo e il conducente, un uomo proveniente dall’Albania, inizialmente aveva accostato la macchina ma poi era ripartito a forte velocità per scappare.
I due agenti hanno così dato vita a un repentino inseguimento a tutta velocità lungo le strade nella zona Soccorso, chiedendo rinforzi alla centrale. Il fuggitivo ha cercato in tutte le maniere di dissiparsi, ma il tallonamento da parte della Squadra Mobile non gli ha dato modo di riuscirci.
Quando poi la corsa è giunta nei pressi della Chiesa di Santa Caterina de’ Ricci, in via della Romita, ci sono testimonianze che asseriscono d’avere udito dei colpi d’arma da fuoco esplodere. La cronaca dice che una gomma dell’automobile dell’albanese sia scoppiata e che lui, con la gomma completamente a terra, ce l’abbia fatta a raggiungere ed entrare nel parcheggio del supermercato.
Ma il film non si è concluso lì perché – sempre secondo testimonianze di clienti dell’Esselunga – fra il fuggi fuggi generale delle persone, sono giunti sul posto anche agenti con armi in pugno; e i due motociclisti sono saliti con le moto lungo il tappeto mobile esterno che consente la salita ai carrelli, alla disperata ricerca dell’albanese.
Chiuse tutte le vie di fuga, per il fuggiasco non c’è stato nulla da fare. È stato catturato e arrestato. Durante la perquisizione alla macchina, i poliziotti hanno sequestrato ingenti quantitativi di cocaina.
L’uomo è stato portato in questura e sono in corso accertamenti per scoprire chi fosse stato il destinatario di quel carico di sostanza stupefacente.