Prato, settantacinquenne vittima del Coronavirus e quattro nuovi casi positivi.
Prato – Si tratta di una donna di 75 anni la quarantacinquesima vittima del Covid-19 dall’inizio dell’epidemia sul territorio. Il dato fa riferimento a ieri, sabato 16 maggio, dal bollettino trasmesso dalla Regione in rapporto alle ultime 24 ore a partire da mezzogiorno del giorno precedente. Lo stesso bollettino indica anche quattro nuovi casi positivi al tampone che portano a 550 il numero totale dei contagiati dall’inizio della pandemia.
In tutta la Toscana, secondo quanto riferisce sempre il bollettino quotidiano Regionale aggiornato a ieri, nelle ultime 24 ore a partire dal giorno precedente, il numero dei decessi è pari a tre raggiungendo quota 979 e quello dei contagi è trenta, salendo così a 9.913.
Ottimo è il trend sulle guarigioni, i dati di eri ne rilevano 252 in più rispetto al giorno avanti, e anche i ricoveri sono in diminuzione. A ieri, il numero dei guariti ha toccato quota 5.991 di cui 4500 sono risultate negative anche al secondo tampone di controllo.
Fino a ieri erano 300 i posti letti occupati negli ospedali della Toscana per il Coronavirus, di cui sessantasei in terapia intensiva.