Prato, tragedia nel giardino di casa. Uomo sale sull’albero e poi cade giù
Prato – È accaduto ieri – domenica 17 maggio – a Viacca, che un uomo di 65 anni, Carlo Ciampi, è deceduto mentre si trovava su un albero di noce nel giardino di casa sua. L‘uomo potrebbe avere accusato un malore e nel cadere sarebbe rimasto intrappolato fra i rami.
I primi a intervenire in soccorso dell’uomo, sono stati i vicini richiamati dalle grida dei familiari e fra questi vi era un volontario della Misericordia, Alberto Nincheri, che con la scala ha raggiunto l’uomo tentando poi una manovra di rianimazione.
Nel frattempo sono stati avvertiti i soccorsi che immediatamente sono sopraggiunti sul posto. Quando i vigili del fuoco hanno riportato l’uomo a terra, il medico dell’ambulanza ha accertato la sua morte. Era intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso che però è dovuto ripartire vuoto.
Non sappiamo se il malore al 65enne fosse preso prima che cadesse dall’albero o dopo. Il magistrato di turno, Laura Canovai, ha comunque dato il via libera alla rimozione della salma, di cui si sono occupati i servizi funebri della Misericordia.