Montemurlo, manutenzioni stradali: al via al programma di lavori estivi
Nuove asfaltature, rifacimento della segnaletica orizzontale e installazione di nuovo cartelli stradali per migliorare la sicurezza stradale. Il Comune sistema inoltre l’aiuola di fronte alla scuola “M. Hack” con la piantumazione di dieci nuovi alberi
Parte in questi giorni il programma estivo di interventi di manutenzione stradale. Fino alla fine di giugno e per quasi tutto il prossimo mese di luglio sulle strade cittadine si intensificheranno i lavori programmati dall’amministrazione comunale per ripristinare il manto stradale e i marciapiedi, migliorando così il decoro e la sicurezza. Si parte da via Bolsena a Montemurlo, all’intersezione con via Bracciano, dove sarà rifatto il marciapiede sul lato del giardino Rita Levi Montalcini e reso maggiormente accessibile.
Sempre a Montemurlo in via Morecci, nel tratto da via Della Rocca alla via Del Parco, sarà svolto un intervento sulla sede stradale per la regimazione e la raccolta acque meteoriche.
Nuova asfaltatura con risanamento dei tratti deteriorati, invece, in via Montalese, da via Bagnolo a via Labriola, e rifacimento del manto.
Asfaltatura in programma anche in via Riva a Bagnolo, nel tratto tra via Montalese alla via Imperia. Dopo le asfaltature di qualche settimana fa in via Labriola (nel tratto tra la Montalese e via Rovigo), in via Turati, via Micca e nel parcheggio di fronte alla scuola primaria “Margherita Hack” sarà disegnata la nuova segnaletica orizzontale (stalli di sosta, strisce pedonali, linee di margine e di mezzeria ecc.) e saranno installati nuovi cartelli stradali (segnaletica verticale) per migliorare l’accesso ad una zona sempre molto frequentata per la presenza della scuola primaria, dell’infanzia e del centro sportivo comunale “Nesti”.
Sempre di fronte alla scuola primaria “Hack” in Comune interverrà per migliorare e rendere più gradevole l’aiuola presente nella piazza. Saranno piantati dieci nuovi alberi che ombreggeranno la piazza in prossimità del parcheggio pubblico.
« L’attenzione del Comune di Montemurlo sul territorio è costante- dice il sindaco Simone Calamai- Le manutenzioni stradali non si fermano mai perché il nostro obiettivo è quello di mantenere costantemente sicure e in ordine le nostre strade e i nostri marciapiedi per una città sempre più bella e curata».
Infine i lavori di sistemazioni stradali proseguiranno sempre a Bagnolo in via Bernini e via Leon Battista Alberti, dove sarà risanato il manto stradale e saranno fatte nuove asfaltature.