Prato, in manette 29enne trasportatrice di eroina
Prato – Una donna di origine nigeriana pensava di farla franca ai controlli antidroga ingerendo 6 ovuli di eroina, ma gli agenti della Squadra Mobile che l’avevano fermata per un controllo non si sono fatti sfuggire il suo atteggiamento irrequieto.
Il fatto è accaduto domenica 5 luglio alla Stazione Centrale, dove la 29enne era appena scesa dal treno proveniente da Bologna. Gli agenti in borghese l’hanno avvicinata e l’hanno perquisita senza trovarle niente addosso, ma i segni di nervosismo che la donna mostrava hanno fatto insospettire i poliziotti che l’hanno quindi condotta in ospedale per approfondire gli accertamenti.
Dopo averla sottoposta ai controlli con i dovuti macchinari, hanno avuto modo di constatare che nel corpo della nigeriana fossero presenti 6 ovuli, che al momento dell’espulsione hanno accertato che si trattava di circa 70 grammi di eroina.
La donna, residente ad Altopascio, è stata quindi arrestata ed è comparsa davanti al giudice che ha convalidato l’arresto, ma con il solo obbligo di dimora.