Prato, malvivente bloccato da un passante dopo un tentato furto in un ristorante.
Prato – Sarebbe potuto essere stato un furto in piena regola quello avvenuto alle ore 3.30 di questa notte, mercoledì 22 luglio, all’interno di un ristorante fast food in centro, se a rovinare la piazza al ladro non fosse stato l’intervento di un passante che, a costo di prendere sprangate addosso, è riuscito a fermare il malvivente.
Il tentato furto si è verificato all’interno del locale situato fra viale Veneto e piazza Europa dove il rapinatore, un trentaquattrenne libico – clandestino e già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio -, armato di spranga metallica, in piena notte ha sfondato la vetrina del fast food ed ha sottratto 275 euro dalla cassa del locale che ha poi nascosto negli slip. Pensava di averla fatta franca se non si fosse trovato a dover affrontare il coraggio di un giovane pakistano di 25 anni che lo ha affrontato e gli ha ostacolato la fuga nonostante fosse armato. Non sono state sufficienti neppure le sprangate del trentaquattrenne a fermare l’intraprendenza e il coraggio del giovane pakistano che con decisione non si è arreso ed è riuscito nel proprio intento.
L’episodio si è poi risolto con l’arrivo della polizia che lo ha bloccato e condotto in carcere in attesa del processo per direttissima. I soldi rubati sono stati riconsegnati al legittimo proprietario; mentre al giovane pakistano, assistito dal personale sanitario inviato dal 118, il suo coraggio gli costa sei giorni di prognosi.