L’imprenditoria al femminile più forte del Covid: a Montemurlo ha aperto “Noir boutique”, un nuovo negozio di abbigliamento che crede nel futuro
La scommessa tutta in rosa è di due giovani sorelle, Carlotta e Carolina Nieri di 28 e 22 anni. Abbigliamento di marca di livello medio-alto e possibilità di fare acquisti anche su appuntamento nel rispetto delle norme anti-Covid. Il sindaco Calamai:«Un segnale importante di fiducia nel futuro in un momento di ripartenza non semplice»
Un segnale incoraggiante di fiducia e di ripartenza dopo i lunghi mesi di isolamento e di chiusura a causa della pandemia. A Montemurlo, in via Montalese,475, sabato scorso, 12 settembre, ha aperto “Noir boutique”, un negozio di abbigliamento uomo – donna di fascia medio alta, scommessa tutta al femminile delle sorelle Carlotta e Carolina Nieri, 28 e 22 anni di Bagnolo. Un’impresa familiare per guardare al futuro con speranza: « Dovevamo aprire lo scorso aprile, ma il Covid ci ha costretto a rinviare tutto. – racconta Carolina Nieri – Ora partiamo con questa nuova attività e siamo fiduciose nella risposta positiva di Montemurlo». La famiglia Nieri viene dal mondo del tessile, il padre Alessandro e la madre Antonella Martini hanno un’ imbozzimatura con una storia lunga oltre 70 anni, e la scintilla per intraprendere questa nuova avventura è venuta anche grazie allo stimolo dell’unica dipendente, Sabrina Simonata, da 24 anni nel settore del commercio, già commessa della precedente attività di abbigliamento, che ha dato alle sorelle Nieri le dritte giuste per partire. A dare il proprio sostegno a “Noir Boutique” non è voluto mancare il sindaco Simone Calamai, che ha accolto con favore l’apertura della nuova attività sul territorio:«Un negozio che apre, tra l’altro gestito da due giovani donne, è un segnale importante di fiducia nel futuro in un momento di ripartenza non semplice e dimostra ancora una volta la grande vitalità e la forza di Montemurlo». Il negozio “Noir”, anche nel rispetto delle normative anti- Covid per ridurre i contatti, consentirà ai clienti di fare acquisti su appuntamento quindi nella massima sicurezza. « In questo periodo ci piace ripetere- concludono le sorelle Nieri- che non si può gestire il vento ma si possono dirigere le vele e con questa nostra attività vogliamo davvero provare ad affrontare con positività un momento non semplice per tutti».