Mazzanti: Sul Distretto tessile Montemurlo ha perso un’occasione
Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia critica la scelta della maggioranza di centro sinistra di non approvare la proposta presentata dal suo gruppo in Consiglio comunale per favorire la creazione del “Distretto tessile” come ente giuridico.
«La maggioranza di Montemurlo non ha avuto coraggio di assumere un impegno che sarebbe stato importante per la crescita economica ed il rilancio di tutto il distretto economico». Favorire il recepimento di flussi di credito, creare una sinergia per sviluppare una ricerca di settore e rafforzare il mercato, ma non solo questo, il Distretto come ente giuridico avrebbe avuto anche altri fattori positivi. A questo proposito Mazzanti aggiunge: «La creazione della rete avrebbe portato benefici anche per quelli che sono gli standard occupazionali e le tutele dei lavoratori del distretto. Con regole uniformi per tutti e maggiore regolamentazione, un fattore positivo sia per le imprese che per i dipendenti».
A differenza di Montemurlo, in un altro Comune la medesima proposta è stata accolta con favore. «Il Comune di Montale, comunque a maggioranza di centro sinistra, ha capito il senso di un atto come questo e lo ha approvato all’unanimità. Dispiace prendere atto che altri hanno avuto più coraggio di noi. Montemurlo sarebbe stato il primo Comune a fare questo passo in avanti, peccato non abbia saputo cogliere questa opportunità».