Considerazioni nomina Bosi
Come Presidente del Comitato Provinciale Area Pratese sento la necessità di scrivere un pensiero sulla vicenda delle dimissioni del dott.Marchi che mi ha fatto riflettere. Il cpap è sempre stato attento alle vicende che accadono nel nostro territorio, a volte riflette in silenzio e a volte come in questo caso non può non esprimersi perché i nostri padri fondatori ( Rolando Caciolli, Carlo Paoletti, Sergio Nannicini, Marcello Santini e Mafaldo Viterbi) ci hanno lasciato il compito di supervisionare i fatti dando i giusti punti di riflessione avendo sempre come obbiettivo il bene dei cittadini pratesi.
Premetto che Marchi in questo poco tempo nel ruolo di assessore con delega al turismo ha lavorato molto bene promuovendo il territorio con la valorizzazione della rete dei cammini e introducendo una nuova prospettiva di turismo riguardante quello dedicato al settore industriale. Gabriele Bosi nominato nuovo assessore al posto di Marchi è sempre stata una persona stimata dal comitato nella sua figura di segretario provinciale del PD con compiti di grande responsabilità.
Pertanto il cpap non critica la scelta delle persone ma ritiene la tempistica poco spiegabile in questo periodo storico di crisi.
Le famiglie sono in grande difficoltà economica, tutto il settore della nostra ristorazione è in ginocchio, commercianti che fanno i conti con le pochissime entrate, disabili e anziani rinchiusi in casa senza socialità, ragazzi privati di ogni rapporto interpersonale, lavoratori dello spettacolo a casa da un anno, alberghi chiusi e turisti inesistenti e l’amministrazione comunale che fa? Trova il tempo per nominare l’assessore al turismo. Sicuramente ci saranno buoni motivi che noi ignoriamo. Non capisco quali possano essere i benefici in piena pandemia per i cittadini pratesi di questo avvicendamento di “poltrone”, me lo sarei aspettato in tempi diversi, sicuramente passata la “tempesta” covid. Comunque auguro buon lavoro al neo assessore Gabriele Bosi.
Dott.ssa Angela Castiello
Presidente del Comitato Provinciale Area Pratese