Montemurlo, al personale più di 300.000 € di somme non dovute, Mazzanti (FDI) situazione imbarazzante, chiedere scusa ai cittadini
A seguito di ricognizioni sui bilanci del Comune di Montemurlo, sono emerse delle incongruenze riguardo al Fondo per la Produttività del Personale Comunale non Dirigente. A seguito di queste è stato necessario intervenire per risolvere il problema. Sulla questione interviene Matteo Mazzanti, Capogruppo di Fratelli d’Italia. «Il Comune deve recuperare più di 300.000 € di somme non dovute dato che non hanno rispettato i vincoli finanziari. Errori gravi che danneggiano l’immagine dell’Amministrazione agli occhi dei cittadini».
Fratelli d’Italia sottolinea poi una mancanza di trasparenza su un fatto importante come questo. «Vengono fatte foto e prodotti comunicati anche su piccolezze che riguardano Montemurlo, il silenzio su un fatto come questo non è corretto, i cittadini dovrebbero essere adeguatamente informati in queste circostanze, invece non si vedono notizie». La motivazione di questa scelta è però chiara secondo Mazzanti. «Episodi come questo non sono una bella pubblicità per il Comune, forse per qualcuno è preferibile lasciarli nell’anonimato, ma questa modalità comunicativa non è corretta». E conclude. «Gli anni interessati dagli errori vanno dal 2010 al 2019, chi ha amministrato in tutto quel periodo dovrebbe farsi un bagno di umiltà e chiedere scusa alla cittadinanza».