L’Associazione Culturale FareArte ha ripreso la propria attività culturale e propone per i prossimi giorni un incontro gratuito online e due visite guidate a Prato.

Mercoledì 5 maggio ore 21 la dottoressa Federica Martinelli, storica dell’arte, parlerà della“Vittoria Alata” tra Brescia e Firenze. La straordinaria statua in bronzo di epoca romana, tornata a Brescia dopo un attento restauro effettuato presso i laboratori di restauro dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, sarà al centro di una conferenza sulla città romana di Brescia.
Per collegarsi, attivare il seguente link meet.google.com/cba-xsuu-mhg

Venerdì 7 maggio Palazzo Vaj, in via Pugliesi 26, con orario 10-12, sarà aperta la Segreteria dell’Associazione, per informazioni e per il tesseramento.

Sabato 8 maggio, alle ore 10,30, la visita guidata “Con Dante dal Castello dell’Imperatore al Palazzo Pretorio”. Tour con aperitivo o pranzo all’interno dell’iniziativa Eat Prato. Info e prenotazioni su: http://www.eatprato.it/it/programma/

Domenica 9 maggio, ore 9, passeggiata guidata “Dalle Cascine di Tavola a Bonistallo” In mezzo al verde sulle orme del Magnifico Lorenzo fino alla collina di Bonistallo, per parlare della coppia granducale di Francesco I de’ Medici e Bianca Cappello.  
Su prenotazione. Contributo soci FareArte 10 €. E’ possibile associarsi al momento della visita.
I posti sono limitati, tutte le attività sono realizzate in ottemperanza alle disposizioni anti
covid.
Per prenotare, inviare una mail a segreteriafarearte@gmail.com, o un messaggio al 335
5312981, indicando NOME, COGNOME e RECAPITO TELEFONICO