Attività motoria per la terza età, da lunedì al via alle iscrizioni
I corsi partiranno il prossimo 4 ottobre e avranno durata annuale. I corsi sono riservati ai cittadini residenti che abbiano compiuto 60 anni di età
Con l’allentamento delle misure restrittive anti-covid a Montemurlo ritornano i corsi di attività motoria per la terza età promossi dal Comune di Montemurlo e riservati ai cittadini residenti che abbiano compiuto i 60 anni di età. Le iscrizioni ai corsi si apriranno a partire da lunedì 20 settembre allo Sportello al Cittadino ( via Toscanini, 1)
L’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 4 ottobre, i corsi hanno durata annuale e si concluderanno il 31 maggio 2022. Le lezioni di attività motoria si svolgeranno nella palestra della scuola “Alberto Manzi” in via Morecci il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 16 ( disponibili 34 posti), a Bagnolo, invece, la sede è nella palestra della scuola primaria “Margherita Hack” (via Micca, 21) e i corsi si svolgeranno il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 16 ( 34 posti). Infine a Oste la sede dei corsi è la palestra del Centro Sociale “Il villaggio del sorriso” ( via Toti, 23) e le lezioni si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 17,30 ( 12 i posti disponibili)
« Soprattutto in questo periodo di pandemia segnato dal distanziamento, l’ attività motoria per la terza età rappresenta un’importante occasione per mantenere attivo il corpo, per prendersi cura della propria salute e non per ultimo per socializzare e stare insieme ad altre persone. – sottolineano l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti e allo sport, Valentina Vespi – Un attività da anni riscuote l’interesse di tantissime persone, a dimostrazione dell’importanza sociale di questo tipo di iniziative che il Comune da anni sostiene con forza. La ginnastica anziani si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio a tutela della salute »
Le iscrizioni si ricevono da lunedì 20 settembre allo sportello al cittadino ( telefono 0574-558341) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 e i sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 Per frequentare i corsi è necessario versare una quota mensile pari a 10 euro ed il pagamento può essere eseguito per più mesi; non occorre presentare alla domanda la certificazione medica. È prevista anche una quota associativa obbligatoria di 7,50 euro da versare direttamente all’istruttore ed è possibile attivare garanzie integrative al Covid.