Due giovani nigeriani fermati dalla polizia dopo aver commesso un furto.

Prato 11-11-2021È accaduto questa notte intorno alle 2.00 che due giovani nigeriani di 23 e 25 anni siano stati fermati dalla polizia e siano stati pescati con la refurtiva nello zaino dopo aver compiuto un furto all’interno di una gelateria di via Fiorentina. Nello zaino dei due africani, oltre che essere presenti arnesi da scasso, vi erano dolciumi vari e un vasetto contenente più di 400 euro in contanti, di cui le due persone sottoposte al fermo non sapevano dare chiare giustificazioni sulla provenienza. Per gli agenti non è stato difficile supporre che si fosse trattato di un furto con scasso e pertanto è stato sufficiente fare un sopralluogo per notare nelle vicinanze una gelateria, a quell’ora chiusa, che  presentava segni di effrazione.

Sul pavimento all’interno del locale era presente merce affine con quella rinvenuta sugli indumenti dei giovani fermati e ciò ha compromesso ulteriormente la loro possibile presunzione d’innocenza

Altresì, il più anziano dei due aveva a proprio carico la misura cautelare dell’obbligo di firma che non aveva mai rispettato e quella di dimora a Prato.

I due uomini sono stati tratti in arresto per il reato di furto e resistenza a pubblico ufficiale presso le camere di sicurezza della Questura di Prato, in attesa del rito direttissimo.