“Come aringhe sotto sale” chiude la rassegna “Giovedì letterari”
Domani, martedì 30 novembre ore 21 al Centro Giovani di piazza Don Milani, ultimo appuntamento con i “Giovedì letterari”. Paolo e Paola Mazzei raccontano quarant’anni di lavoro nell’universo della moda tra “segreti”, aneddoti e storie
I “Giovedì letterari”, la rassegna di autori del territorio promossa dal Comune nell’ambito di “Un Autunno da sfogliare” giunge al termine. Domani sera, martedì 30 novembre ore 21 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3 – Montemurlo) si svolgerà l’ultimo incontro con gli autori del territorio. Chiude la rassegna “Come aringhe sotto sale” di Paolo e Paola Mazzei (R. Valentini Editore), un racconto appassionato di quarant’anni di lavoro nell’universo della moda, esplorato in tutta la sua complessità. Paola e Paolo, registi di moda, svelano con garbo e ironia i retroscena e i piccoli segreti dei tanti eventi di moda a cui hanno partecipato, citando gli incontri più spiritosi e i personaggi più particolari di uno dei settori più importanti della nostra economia nazionale. “Oggi – si legge nell’introduzione – possiamo dire di aver lavorato per le più importanti griffe nazionali e internazionali, di aver partecipato alla realizzazione di eventi di moda di riconosciuta importanza, ma siamo convinti di doverlo principalmente ai nostri primi anni di formazione, anni in cui i soldi forse erano pochi ma le idee molte e la voglia di fare ancora di più”. Dialogano con l’autore i giornalisti Francesca Vattiata e Luca Bonistalli.
Per partecipare agli incontri l‘ingresso è libero ma è consigliabile prenotarsi chiamando o scrivendo a promo.cultura@comune.