Palazzina ospedale S. Stefano
Abbiamo letto una intervista della Consigliera Regionale Ilaria Bugetti , rilasciata ad una emittente locale ,inerente la costruzione della Palazzina a supporto del ll’Ospedale S. Stefano .
La nostra consigliera informa sullo stato dell’iter relativo alla realizzazione della struttura. e ci dice:
1 “Siamo in attesa del decreto attuativo del governo che sblocchi il finanziamento da 9 milioni di euro perché il finanziamento della struttura possa dirsi veramente finanziato ” quindi ancora non ci sono i soldi .
2 Ci sono voluti 5 anni per concludere la redazione del progetto esecutivo per la realizzazione della palazzina.
La ASL nel frattempo, interpellata, sempre dalla stessa emittente locale, sulle attese dei pazienti per avere un posto letto , ammette :” IL SANTO STEFANO é TROPPO PICCOLO”
Siamo rimasti letteralmente allibiti e ci è sorta spontanea la domanda: quando sarà pronta la nuova Palazzina? Fra altri 5 anni ?
Ma ci rendiamo conto che ci troviamo di fronte ad un problema di assoluta necessità per la Provincia di Prato? Stiamo parlando di Sanità e la burocrazia dovrebbe cedere il passo alle necessità sanitarie dei cittadini pratesi. La carenza di posti letto al nuovo Ospedale di Prato è stata riconosciuta da tutti ( ne sono testimonianza i casi segnalati anche in questi giorni ) ed allora perché non è possibile accelerare i tempi ?
Siamo di fronte alla costruzione di una struttura sanitaria non di un stradina secondaria!