A Pieve San Giovanni Decollato di Montemurlo lunedì 11 aprile inaugurazione della mostra in occasione della Santa Pasqua.

Dopo il successo ottenuto a Pieve di San Giovanni decollato, alla Rocca di Montemurlo, durante il periodo natalizio 2021 con la presentazione del Presepe meccanico, anche in occasione della Santa Pasqua 2022, l’associazione “Il Borgo della Rocca O.d.V” ha promosso l’iniziativa di esporre, nell’ex Oratorio della Compagnia del Corpus Domini, il “Presepe Pasquale” con effetti meccanici. Si tratta di una “Rappresentazione Pasquale” (dalla Domenica delle Palme alla Resurrezione) ideata e realizzata da Luca Santi ed Emiliano Colombo, intitolata “La bellezza salverà il mondo” e dedicata alla sorella scomparsa da pochi giorni, Suor Anna Minghetti, che avrebbe compiuto 72 anni il 9 aprile.

L’inaugurazione della Rappresentazione Pasquale avrà inizio lunedì 11 aprile alle ore 18, attraverso mostre allestite, e a seguire sarà tenuto un rinfresco in canonica. La visita alle mostre è prevista tutti i giorni delle Settimana Santa dalle ore 15 alle ore 19, tutti i sabati, le domeniche e le varie festività (per maggiori informazioni consultare Alessandro 347 862 7809, franchi.alex@alice.it)

Tra le rappresentazioni pasquali ci sarà la rievocazione della passione, morte e resurrezione di Gesù, rispettando una riproduzione molto fedele. Nell’occasione saranno presenti croci con i simboli della passione, presenti nei tabernacoli di Montemurlo, assieme alle sculture di Sauro Calamai.