Arti Marziali: Il battesimo del fuoco a Roma per la prestigiosa Scuola Loto Rosso di Pieve a Nievole. 6 Medaglie vinte all’ International Dragon Cup 2022

Sebbene molti dei nostri ragazzi fossero alla prima esperienza di gara, con tutte le difficoltà e le preoccupazioni che ciò comporta, questa è stata sicuramente un’ottima occasione per coronare il percorso impegnativo e costante che abbiamo vissuto seguiti da Piero Gandolfo (preparatore atletico del team); “un’ottima esperienza per definire il nostro livello, le nostre potenzialità e le strade da intraprendere per migliorare ulteriormente” dice jacopo, 20 anni, atleta della scuola che ha partecipato alla gara. Insomma è stato un battesimo del fuoco per alcuni ragazzi che si sono affacciati per la prima volta al mondo delle arti marziali da un punto di vista competitivo contro atleti provenienti da tutto il mondo, un’esperienza costruttiva per quelli (presenti nella scuola) che di esperienze simili ne avevano già vissute, un punto di partenza per dei percorsi che speriamo possano continuare ricchi di soddisfazioni.

Medaglie vinte che si aggiungeranno alle pluridecorate vittorie degli ultimi anni:

Giorgia Desideri – Argento
Emanuel Nikolla – Bronzo
Iacopo Bernardini – Argento
Lorenzo Arena – Argento
Cora Tommei – Argento
Noemi Boni – Argento

Piero Gandolfo li ha seguiti in ogni dettaglio per prepararli al meglio per questa competizione sportiva, Sifu Riccardo Innocenti essendo maestro di Wing Chun si è limitato a fornirgli il proprio sostegno con la sua presenza accompagnandoli a Roma ed ammirando da dietro le quinte gli atleti della scuola Loto Rosso. Complimenti a tutti, non si sono mai fermati ed andavano sempre avanti come dei Tori con coraggio e determinazione anche quando un incontro si metteva male. A novembre ci saranno i mondiali a Carrara ed essendo già qualificati il team Loto Rosso non dovrà fare l’errore di prenderlo sotto gamba dimenticando l’obiettivo più importante…ritornare a vincere la medaglia d’oro.
Stiamo preparando anche degli atleti bambini per farli unire al team e provare a mettere in risalto anche il settore giovanile della scuola afferma Innocenti ma senza mai dimenticare da dove proveniamo e dove resteremo, il Wing Chun Kung Fu Tradizionale ma sempre in evoluzione.
La Scuola Loto Rosso si trova a Pieve a Nievole, via Donatori del Sangue 20, provincia di Pistoia.
www.lotorosso.com