Amici d’inverno, alla biblioteca “Della Fonte” continuano le animazioni alla lettura

Il prossimo appuntamento è per sabato 21 gennaio ore 21,15 con “Lo scoiattolo e la luna”

Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) continuano le animazioni alla lettura per bambini dai 3 agli 8 anni. Il nuovo ciclo “Amici d’inverno” propone per sabato 21 gennaio ore 10 nello spazio del Libro parlante “Lo scoiattolo e la luna” di Sebastian Meschenmoser

Un mattino lo scoiattolo si sveglia e scopre che la luna è caduta proprio sul suo ramo. È grossa, rotonda, gialla, dev’essere per forza la luna. Non può certo tenerla lì, deve farla sparire in fretta, prima che qualcuno pensi che l’abbia rubata lui e lo rinchiuda in prigione. Così la fa rotolare giù dal ramo. Ma la luna finisce dritta sulla schiena del riccio. Anche il riccio non vuole certo rimanere con la luna infilzata sulle sue spine e così chiede aiuto al caprone che prende la rincorsa ma la luna si incastra nelle sue corna. Come faranno a rimettere la luna nel cielo? Per fortuna, l’unione fa la forza!

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0574 558567 o scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.po.it e la presenza di un genitore.Tutti gli incontri sono curati dalla cooperativa La Ginestra.