Monica Attucci presenta la sua nuova linea: “prodotti emotivi, personali”. Gli oggetti che “Fanno Sognare”.
Viviamo in un mondo che ha bisogno di una grande trasformazione. Abbiamo urgente bisogno di migliorare la sostenibilità, sviluppare l’economia circolare e fare un uso più efficiente delle risorse. Il mio brand AnimaLibra è nato con lo specifico obbiettivo di dare una nuova vita agli scarti e di aiutare il mondo del sociale realizzando accessori da devolvere ad associazioni ed enti che si occupano di solidarietà. Per questo motivo per me più che un lavoro è diventata una missione: realizzare oggetti trasformandoli, mi piace l’idea della sperimentazione. Vi presento con gioia le mie ultime creazioni:
– il porta sali da bagno, un oggetto d’arredamento per impreziosire la Toilette. Lasciatevi conquistare da questo manufatto retrò che non mancava mai nel bagno delle nonne, e in questo modo potreste accessoriare il vostro con uno di questi scrigni vezzosi e concedervi ogni giorno una piccola coccola. E, poi…
il profuma ambiente, per rendere unica ed inimitabile la vostra casa. Nati con il contributo di Mylight Srl azienda di Montelupo fiorentino, che si tramanda da quattro generazioni il lavoro del vetro a mano e a soffio. Collabora con le migliori firme del mercato italiano e estero dell’illuminazione e arredamento, come: Michele De Lucchi (disegnatore della famosissima Tolomeo di Artemide), lampadari per Starbucks e per navi da crociera MSC, bottiglie di grappa per i regali della Regina e innumerevoli prodotti realizzati per le fiction della Rai. Ogni pezzo viene fatto a mano, da veri e propri artisti e può essere portato a termine soltanto attraverso un attento lavoro di squadra. Ed è proprio per questa complessità che spesso i clienti, italiani e internazionali, scelgono la Mylight di Montelupo.
Qua, grazie a una professionalità e una maestria tramandata nel corso dei secoli, si riescono a realizzare opere che in altre parti d’Italia o del mondo non sembrano essere fattibili. Queste creazioni sono perfette per chi ama lo stile chic dai toni romantici. Questi oggetti decorativi inaugurano la nuova linea di “prodotti emotivi, personali”, gli “oggetti” che fanno sognare. Un progetto che ha come focus la celebrazione dell’artigianato made in Italy. Pezzi unici al confine tra l’arte e il design lavorati a mano e basati sull’eco-sostenibilità del vetro, un materiale del tutto riciclabile. Lo scarto, in questo caso diventa materia prima e simboleggia la rinascita: tradizione e innovazione. Tante persone mi scrivono che quello che vedono nei miei prodotti le fa stare bene, perché creano un batticuore evocano in loro un vissuto personale, un’esperienza. Mi gratifica il pensiero di raccontare emozioni, riuscire a fare stare bene qualcuno. Unicità e raffinatezza sono i cardini della mia collezione, perché preferire un pezzo firmato significa operare una scelta di stile basata sull’esclusività e sull’eccellenza.
L’amore per i dettagli si riflette in ogni singolo tratto. Il risultato è una poesia per gli occhi.
*La Festa della Mamma si avvicina! Falle sapere quanto per te sia importante e sorprendila con un un regalo solidale, un gesto d’affetto che parla d’amore e bellezza.
Alle persone interessate di seguito i miei indirizzi:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100076310726305
https://instagram.com/animalibrabymonicattucci?igshid=YmMyMTA2M2Y=