Nuoto sincronizzato, Ginevra Marchetti vince e va in finale alla Coppa del mondo in Spagna

La giovanissima montemurlese, dopo la vittoria nel doppio ai campionati juniores di Savona, convocata dal ct della nazionale per le finali di Coppa del mondo in Spagna. Soddisfazione del sindaco Calamai e dell’assessore allo sport, Vespi

Nuovo successo nel nuoto sincronizzato per Ginevra Marchetti. La giovane montemurlese, 16 anni, atleta della Futura Nuoto Prato, allenata da Simona Ricotta, ha vinto l’oro nel doppio misto con Gabriele Minak e l’argento nel singolo al campionato italiano estivo Juniores 2004-2007, che si è svolto dal 25 al 28 maggio nella piscina Zanelli di Savona. Un piazzamento che è valso a Ginevra la convocazione, da parte del ct della nazionale nuoto sincronizzato, Patrizia Giallolombardo, alle gare di Coppa del Mondo di specialità che si disputeranno in Spagna dal 2 al 4 giugno prossimi.

Soddisfazione per questo nuovo importante risultato è stata espressa dal sindaco Simone Calamai e dall’assessore allo sport, Valentina Vespi che hanno detto:« Ginevra conferma ancora una volta le sue qualità di atleta. Siamo felici per la convocazione in nazionale, dove – siamo certi- Ginevra dimostrerà la sua determinazione e bravura».