Trentaduesima edizione del Torneo dei Rioni di Montemurlo: Che vinca il migliore

In gara Bagnolo – Oste Centro

La seconda partita per le qualificazioni ha visto sfidarsi, nel rettangolo verde di gioco, la formazione Bagnolo e la compagine Oste Centro. L’incontro si è svolto in una serata molto piacevole che ha favorito la presenza di oltre 450 paganti. Bandiere colorate e strepitanti giovani, che inneggiavano il proprio rione, gremivano gli spalti.

Le due squadre in campo non hanno deluso le aspettative degli spettatori, hanno infatti svolto una partita molto piacevole. Il gioco è stato acceso e corretto, i giocatori hanno dato il massimo di loro stessi, mantenendo un ritmo di gioco elevato con continui attacchi volti a realizzare ognuno la prima rete. Gli assalti sono stati ripetuti da entrambe le squadre. Il cuore e la voglia di fare risultato era insita in tutti i calciatori, non è un caso dunque che il pubblico possa avere assistito a continui capovolgimenti di fronte; e non è un caso che, tuttavia, il risultato non abbia potuto soddisfare né entrambe le squadre né entrambe le tifoserie giacché il “tabellone” ai tre fischi finali dell’arbitro ha marcato due cerchi fra loro speculari. Non sono serviti neppure i nuovi inserimenti in campo a far variare il doppio Zero. 

Le emozioni degli spettatori e dei giocatori in campo, però, non si concludono in tal caso al novantesimo minuto, perché il regolamento prevede che ci debba essere un vincitore ed un perdente e pertanto sono previsti i tiri dal dischetto. Il regolamento prevede anche che la squadra che uscirà vincente da questa roulette si aggiudichi due punti, mentre la perdente non torni a casa propria con la valigia vuota perché anche ad essa spetta un punto. Un punto che, per quanto non sia molto, si potrebbe però in futuro rendere essenziale.

I cinque tiri dagli undici metri hanno favorito il Rione Oste Centro per una sola lunghezza: 3 a 2.

La terza giornata, che si svolgerà domani, 21 giugno 2023, sempre allo stadio Ado Nelli di Oste, vedrà confrontarsi il Rione Novello e il Rione Morecci. Anche in questo caso: Vinca il MIgliore.

Foto a cura di

Ago

(Scrive con la luce) suo biglietto da visita