Notti nel mistero, a Montemurlo L(una) di notte di Laura Nardi
Ultimo appuntamento con le “Notti nel mistero” alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo (piazza Don Milani, 1 – Montemurlo). Mercoledì 18 ottobre ore 21,15 il ciclo di presentazioni editoriali dedicate al giallo si conclude con “L(una) di notte”, l’ultimo librodella scrittrice pratese Laura Nardi. A dialogare con l’autrice e a portarci nel mondo del mistero ci saranno i giornalisti Francesca ed Emanuele Vattiata.
La notte di Halloween non è mai stata così tenebrosa a Prato. I cadaveri di quattro donne, “brutte dentro”, rinvenuti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Un cappello nero a tesa larga, come quello delle streghe, indossato dalle vittime di una mano misteriosa. E poi un diario segreto, la luna premonitrice e la fame di vendetta che corrode le anime. Al nuovo capo della squadra mobile Gentile Brancaleone, inseguito dai fantasmi del passato, spetta il compito di dare la caccia allo spietato serial killer.
“L(una) di notte” è l’ultimo libro di Laura Nardi, uscito per la prima volta alla fiera del libro “Pisa book festival” fra il 3 e il 6 ottobre. Si tratta del quinto giallo scritto dall’autrice pratese che ha trovato un prolifico filone giallo a partire dal primo libro “Scacco al Re” con l’editore in cerca di nuovi autori Ibiskos editrice Risolo (2015). Dal secondo libro cambia casa editrice e passa a – Silele edizioni – che segue la scrittrice con i successivi racconti: “Ketchup rosso sangue” (2017), “Finché morte non ci separi” (2018) e “Il fuoco dentro” (2019).
L’ingresso alla serata è libero e gratuito