Un emozionante sabato pomeriggio di boxe! All’Ex Teatro di San Giusto si sono svolti entusiasmanti incontri che hanno appassionato il pubblico.
Lunghissimo e bellissimo pomeriggio di boxe organizzato dalla Pugilistica Pratese che, come auspicato, non ha deluso le aspettative. Sabato, 28 ottobre 2023, L’Ex Teatro di San Giusto a Prato si è dipinto di sport con colori tanto accesi da sembrare (metaforicamente parlando) fuochi d’artificio sparati nel blu di un limpido cielo estivo.
Gli atleti hanno dato tutto di loro stessi e le esibizioni sul rettangolo hanno messo in atto la loro intensa preparazione fatta di fatica e concentrazione. Persino gli atleti più giovani hanno dato risalto ai loro match.
All’interno dell’Ex Teatro non filtrava la luce del piacevole pomeriggio dal sapore primaverile com’era esternamente, nonostante si trattasse di fine ottobre, tuttavia – però- la luce della passione sportiva era accesa e splendeva limpidamente per illuminare le pupille degli occhi dei presenti attenti ad osservare l’esibizione School boy, composta da tre incontri di Sparring-io e ben 10 match di dilettanti. Un bellissimo lavoro di squadra, e i ragazzi di tutte le palestre che hanno preso parte all’evento meritano seri complimenti. Lo stesso vale per i loro preparatori e per l’intero staff.
Si è trattata di un’importante riunione essenziale a fare riavvicinare il pubblico alla boxe. La boxe è uno sport che fa bene al cuore e all’etica sportiva per la lealtà insita in esso, diversamente da quanto molti possano pensare.
L’ultimo apprezzamento che possiamo concedere, riguarda l’ultimo match, categoria élite kg.71 tra Skuqi e Mecacci, dove anche qui i pugili hanno dato il massimo di loro stessi regalando agli spettatori un intenso spettacolo di alto livello.
Servizio fotografico a cura di Angela Bartoletti