Considerazioni su Casello Autostradale Prato Ovest e sue vicinanze
Desideriamo rendere note alcune nostre considerazioni relative al Casello autostradale PRATO OVEST( sulla A11) e sue vicinanze.
La Società Autostrade sta automatizzando tutti i varchi del Casello di cui sopra; i lavori sono in via di ultimazione e ce ne rallegriamo poiché gli automobilisti, che giornalmente utilizzano tale accesso autostradale, hanno subito non pochi disagi. Ci permettiamo di dare un suggerimento alla Società Autostrade: perché non aumentare i varchi di accesso visto l’intenso flusso di autoveicoli sia diretti a Prato sia verso tre dei più popolosi Comuni della Provincia di Pistoia e cioè Agliana, Montale, Quarrata? Sia la parte Sud e Sud Ovest della Provincia di Prato che della Provincia di Pistoia sono fra le più densamente popolate e soprattutto ricche di attività industriali. La Società Autostrade potrebbe farci un pensierino.
Sempre riguardo a tale Casello facciamo notare la totale assenza di illuminazione delle rampe di accesso che, anche per il loro percorso curvilineo, non sono proprio sicure.
Appena usciti dal Casello, in direzione Prato, segnaliamo la presenza di un vecchissimo e rugginoso pannello, una volta luminoso, che è in disuso da moltissimo tempo e, per il decoro e la sua inutilità, sarebbe opportuno che fosse rimosso da ANAS, ora titolare della SS 719, o dal Comune di Prato che lo installò. Non sappiamo chi sia attualmente il referente.
Infine vogliamo segnalare l’opportunità che il nostro Comune installi dei grandi cartelli con scritto “BENVENUTI NELLA CITTA’ DI PRATO” sia all’uscita di Prato Ovest che anche di Prato Est. Pensiamo che tale saluto sarebbe molto gradito dagli automobilisti.